Giugno 15, 2019

Finisce l’accordo di obiettivi tra AndiamoinOrdine e AIO ANDI. Si resta insieme ma separati.

COMUNICATO STAMPA

L’associazione AndiamoinOrdine annuncia la fine dell’accordo interassociativo siglato ad agosto 2017 tra le Associazioni più rappresentative degli Odontoiatri delle province di Bari e BAT.
Nell’agosto 2017, dopo numerosi incontri e confronti, le associazioni sindacali AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) e ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) di Bari-BAT, avevano siglato con l’associazione culturale AndiamoinOrdine, un accordo di obiettivi con l’auspicio di rilanciare la professione odontoiatrica attraverso una nuova centralità dell’Ordine dei Medici di Bari.

Trascorsi quasi 2 anni dai migliori auspici, oltre ai pur tangibili traguardi raggiunti, peraltro anche attraverso l’apporto e il sostegno dei Soci AndiamoinOrdine, sono diventati evidenti quelle differenze e divergenze nelle scelte e nelle linee politiche della Professione Odontoiatrica che non hanno portato a valorizzare competenze e condivisione.


…noi di AndiamoinOrdine torniamo ad affermare con fermezza la necessità di separare le associazioni sindacali dagli enti statali come le commissioni albo odontoiatri degli Ordini professionali. Come sosteniamo dal 2014, la sana condivsione e l’unità della nostra categoria per rilanciare la nostra Professione potrà realizzarsi solo attraverso sane sinergie e assenza di sovrapposizioni, è quanto ha affermato il Presidente AndiamoinOrdine Graziano Giorgini nel comunicare ai due Sindacati Odontoiatrici AIO e ANDI delle province di Bari e BAT la decisione unanime del Direttivo del Club AndiamoinOrdine del 6 Giungo 2019.

L’Associazione AndiamoinOrdine resta sempre disponibile verso traguardi di coesione della categoria, nel rispetto della equidistanza dell’Ordine dei Medici.