Agosto 2, 2023

Alessandro Nisio torna ad essere Segretario CAO

da: https://www.odontoiatria33.it/cronaca/23897/alessandro-nisio-torna-ad-essere-segretario-cao.html?xrtd=

Alessandro Nisio (nella foto) è nuovamente Segretario nazionale CAO. Nisio era stato “sfiduciato”, con voto palese, dalla CAO Nazionale nel dicembre scorso, “essendo venuti meno, in seguito all’avvicendamento alla presidenza della CAO di Bari, le caratteristiche di rappresentatività istituzionale che ne avevano consentito l’elezione a Segretario”.

CAO Nazionale che riteneva che il ruolo di Segretario della Commissione Nazionale Albo degli Odontoiatri “discenderebbe unicamente dalla propria originaria elezione nell’organismo ordinistico nazionale, quale iscritto all’albo territoriale”. Il dott. Nisio non è più presidente CAO Bari.

Contro la decisione, lo stesso Nisio era ricorso al TAR che il 15 luglio scorso si è espresso in favore dell’ex segretario ritenendo che la composizione dell’organismo nazionale, prescinde dalle cariche ordinistiche eventualmente da questi ricoperte. Ieri il Comitato Centrale della FNOMCeO ha preso atto della sentenza e la stessa CAO Nazionale ha deliberato il reintegro del dott. Alessandro Nisio nella carica di Segretario Commissione Albo Odontoiatri Nazionale.

Alessandro Nisio che in un messaggio ai presidenti CAO scrive, “con grande soddisfazione ed emozione che vi rendo partecipi della mia gioia per una battaglia che non era solo personale, ma soprattutto a difesa delle istituzioni che mi degno di rappresentare”.
Segretario Nisio che ringrazia i componenti della CAO nazionale, Brunello Pollifrone e Andrea Senna, per il sostengo, e si dice “pronto a riprendere il mio ruolo e cercherò di portarlo avanti ancora con più impegno e responsabilità