L’Associazione Andiamoinordine nasce nel 2014 dall’incontro di un gruppo di dentisti pugliesi uniti dal comune obiettivo di salvaguardare e valorizzare la professione odontoiatrica, attraverso l’osservanza di buone pratiche cliniche consolidate dal continuo aggiornamento e correttezza deontologica.
Contemporaneamente si è sviluppata l’esigenza di creare una rete virtuosa tra colleghi con condivisione di linee guida, protocolli operativi e confronti su casi clinici on line: in questa ottica viene annualmente stilato un rilevante programma culturale che prevede incontri con esperti italiani o stranieri qualificati nelle differenti branche di interesse odontoiatrico, potendo garantire agli iscritti non solo un costante aggiornamento ma anche l’acquisizione dei crediti formativi obbligatori in ambito medico.
Altrettanta attenzione è dedicata nell’attivare consulenze e convenzioni con aziende e professionisti che si occupano dell’adempimento di tutte le procedure di controlli periodici necessari negli studi medici (per esempio per ciò che riguarda gli impianti elettrici, le apparecchiature radiografiche etc.).
L’associazione ha anche supportato i suoi iscritti nelle relazioni con le istituzioni (ASL, EMPAM, Ordine dei Medici).
In questi anni inoltre, particolare attenzione è stata data all’impegno sociale mettendo a disposizione la propria professionalità a vantaggio dei più bisognosi, attraverso progetti mirati.
Il lavoro serio e produttivo ha portato negli anni ad un riconoscimento considerevole nell’ambiente odontoiatrico ed al raggiungimento di un traguardo importantissimo: l’8 ottobre 2022 Andiamoinordione diventa un’associazione nazionale
Con il coinvolgimento di odontoiatri di altre regioni sarà possibile ampliare gli obiettivi e i risultati, stay tuned 😉