Dicembre 9, 2018

2° Meeting Odontoiatria NEXT e Premio NXT 2018 presso Ordine dei Medici di Bari

Si svolgerà a Bari presso l’Ordine dei Medici (Sala BLU), sabato 15 Dicembre 2018, la seconda edizione del Meeting “Odontoiatria NEXT” a cui seguirà la consegna del riconoscimento “Premio NXT 2018” per la migliore presentazione. Si tratta di un evento che prevede la libera e innovativa condivisione nell’aggiornamento professionale attraverso i contributi di colleghi odontoiatri della provincia di Bari e BAT. L’Associazione AndiamoinOrdine è stata fondata proprio sui criteri e sui valori della condivisione della cultura e di tutte le inizitive volte al rilancio della professione del Medico Odontoiatra, attraverso la centralità dell’Ordine dei Medici, oggi ente sussidiario dello Stato e la partecipazione ausiliaria dei Sindacati del settore.

Non casuale, quindi, la scelta di essere ospitati proprio nell’Ordine dei Medici di Bari, dove i nostri dirigenti Emilio Nuzzolese e Nunzio Cirulli (che ricordiamo ai lettori sono stati, nel 2017,  i primi due eletti nelle primarie dell’Associazione), svolgono il ruolo di Componenti (Indipendenti) della Commissione Albo Odontoiatri, presieduta da Alessandro Nisio (candidato espresso dall’AIO Bari-BAT) e composta anche dagli odontoiatri Nicola Achille (candidato espresso dall’ANDI Bari/BAT) e Belinda Guerra (candidata espressa dall’AIO Bari-BAT).
Noi del Club AndiamoinOrdine siamo da sempre convinti che la cultura e l’aggiornamento professionale devono essere alla portata di tutti gli odontoiatri. Ecco perché l’iscrizione alla nostra Associazione Culturale è gratuita e non ha finalità diverse, salvo il più ampio coinvolgimento di tutti gli odontoiatri per diventare protagonisti della professione.
Attraverso le nostre proposte e i nostri rappresentanti sono ancora numerose le iniziative che desideriamo mettere a disposizione di tutta la categoria degli odontoiatri: continuate a seguirci!

Questi sono gli odontoiatri relatori e protagonisti del secondo evento “Odontoiatria NEXT 2018”: 

9:00 – 9:20 La presa del colore nell’era digitale: come superare i limiti classici delle scale colori mediante l’uso della propria fotocamera digitale – Dott. Gerardo Sacco
9:30 – 9:50 La protesi fissa supportata da pilastri in biovetro – Dott. Francesco Ciccolella
10:00-10:20 Aggiornamenti in protesi dentaria: dal “mock-up” alla cementazione adesiva – Dott. Vincenzo Zuccaro
10:30-10:50 Estrusione ortodontica: un valido ausilio in protesi fissa – Dott. Claudio Castorani
11.30-11.50 Studio comparativo tra il protocollo nella chirurgia ortognatica convenzionale e “Surgery-First”: una nuova arma contro il tempo – Dott. Giuseppe Patianna
12:00-12:20 Trattamento multidisciplinare dell’open bite grave: caso clinico – Dott. Alessandro Bruni
12:30-12:50 “Gum drop” technique – Dott. Gianpiero Deluzio

L’evento è gratuito e aperto a TUTTI gli odontoiatri, previa registrazione via mail con oggetto “iscrizione Odontoiatria Next 2018” a info@andiamoinordine.it.
Vi aspettiamo!

Redazione Sito
AndiamoinOrdine.it